Description Available in: Il Millwall Football Club, noto semplicemente come Millwall, è una società calcistica inglese con sede nella città di Londra, militante in Football League Championship (seconda divisione del calcio inglese) dal 2017. Disputa le proprie partite casalinghe al Den Stadium, impianto da 20.000 posti a sedere.
Lo stemma del club è un leone rampante che definisce il soprannome dei calciatori e dei tifosi, noti come Lions (in italiano Leoni). La divisa tradizionale consiste in una maglietta blu con pantaloncini bianchi.
Il Millwall ha trascorso gran parte della sua storia nella seconda e nella terza divisione del calcio inglese, ma ha partecipato alla First Division (prima divisione) nelle stagioni 1988-1989 e 1989-1990, ottenendo come miglior risultato un 10º posto nell'annata d'esordio. Nel 2004 il club ha raggiunto la finale di FA Cup per la prima volta nella sua storia, perdendo per 0-3 contro il Manchester United di Sir Alex Ferguson, il che gli ha permesso di qualificarsi alla Coppa UEFA dopo 120 anni e diventare la prima squadra militante nella seconda divisione inglese a partecipare ad una competizione europea (record poi eguagliato dal Birmingham City nel 2011 e dal Wigan Athletic nel 2013).