Description Available in: La nazionale di calcio del Belgio (Belgisch voetbalelftal in olandese, Équipe de Belgique de football in francese), i cui giocatori sono conosciuti con il soprannome di Diavoli Rossi per via del colore delle maglie, è la rappresentativa calcistica del Belgio ed è posta sotto l'egida della Federazione calcistica belga (URBSFA/KBVB).
Il Belgio ha partecipato a tredici fasi finali del campionato mondiale di calcio, ottenendo quali migliori risultati il terzo posto nel 2018 e il quarto posto nel 1986. Al campionato europeo di calcio conta sei partecipazioni alla fase finale e come migliori risultati conseguiti vanta il secondo posto del 1980 e il terzo posto del 1972. Ha vinto le Olimpiadi nell'edizione casalinga del 1920.
Nella classifica mondiale della FIFA, istituita nell'agosto del 1993, il miglior posizionamento del Belgio è il 1º posto, mentre il peggiore è il 66º posto dell'aprile 2009. Nel novembre 2015 il Belgio ha occupato per la prima volta il primo posto della graduatoria, mantenendolo fino al marzo 2016. Ha occupato nuovamente la vetta della classifica dal settembre 2018 in coabitazione con la Francia e dall'ottobre 2018 in solitaria. Occupa attualmente la 1ª posizione della graduatoria.