Logo
Description

La nazionale di calcio andorrana (in catalano: Selecció de futbol d'Andorra) è la rappresentativa calcistica nazionale di Andorra ed è posta sotto l'egida della Federazione calcistica andorrana. Rappresentando uno degli Stati più piccoli e meno popolosi d'Europa e del mondo, essa può contare quasi esclusivamente su giocatori di club non professionistici.
Non è mai riuscita a qualificarsi alla fase finale di un Europeo o di un Mondiale. Nel corso della sua storia ha vinto sette partite: quattro amichevoli, contro la Bielorussia, l'Albania, San Marino e il Liechtenstein, due partite di qualificazione ai campionati mondiali, contro la Macedonia e l'Ungheria, e una partita di qualificazione ai campionati europei, contro la Moldavia.
Il commissario tecnico è dal 2010 l'ex portiere della nazionale Koldo. Il capitano, oltre che il primatista di presenze e di reti, è il difensore Ildefons Lima, che ha militato in Serie B con la maglia della Triestina.
Nel Ranking FIFA, il miglior posizionamento è il 125º posto raggiunto nel settembre 2005, mentre il peggior posizionamento è il 206º posto raggiunto nel dicembre 2011. Occupa attualmente la 135ª posizione della graduatoria[1].
Team Members
= Player Contract years remaining
Showing 0 to 1 (Total: 1)
Trophies
Fanart



Banner
Other Links